Sardinia East Land incontra gli operatori economici e turistici del territorio
Si comunica Martedi 3 marzo dalle ore 18.00 alle ore 19:30 a Tiana presso il municipio, Sardinia East Land incontra gli operatori economici e turistici del territorio per costruire insieme il Catalogo dei Prodotti Turistici della Destinazione.
L’incontro è rivolto a operatori turistici, artigiani, produttori locali, creatori di esperienze che desiderano aderire al progetto.
Lo scopo di questi incontri - spiega il Destination Manager, Andrea Succi - è di realizzare un catalogo dei prodotti turistici del territorio, recependo le linee guida sia del Piano Strategico Regionale sia di quello più specifico del nostro territorio. Oggi i turisti - prosegue Succi - ricercano il Genius Loci, ovvero nuovi ''paesaggi culturali'' dove incontrare persone vere con le quali poter condividere un'esperienza, partecipando attivamente e in prima persona alle attività locali, andando a scavare nelle tradizioni, negli usi e nei costumi: la domanda che essi si pongono non è solo ''dove voglio andare?'' ma anche ''quale esperienza voglio vivere?''.
Vista l’importanza dell’incontro invitiamo tutti gli operatori e i soci Gal a essere presenti e a divulgare la notizia.
AVVISO Importante per tutti gli operatori delle TRE BARBAGIE_OLLOLAI_BELVì_SEULO
Gentilissimi/e,
si comunica che per il giorno venerdì 28 febbraio alle ore 17:00, a Sorgono presso la sede legale del GAl BMG (Via Bulgaria snc), è stato fissato il primo incontro con gli operatori delle tre Barbagie_ Barbagia di Ollolai, Barbagia di Belvì e Barbagia di Seulo.
L’importantissimo incontro avrà come obiettivo quello di creare una rete di operatori turistici per partecipare insieme al bando pubblicato dall’agenzia regionale Sardegna Ricerche che riguarda il “progetto complesso” su turismo, cultura e ambiente “Sardegna, un’isola sostenibile”.
"I trentacinque comuni del territorio si uniscono per la prima volta per avviare un progetto imperniato su un nuovo concetto di turismo sostenibile e creare dunque la prima vera offerta turistica delle aree interne della regione. Un’offerta distintiva e rilevante per il viaggiatore target, complementare a quella balneare, sovra territoriale, rappresentativa delle potenzialità che solo il cuore della Sardegna può offrire, nonché interconnessa con le offerte che gli altri territori saranno in grado di sviluppare."
Considerata l’importanza strategica che l’incontro riveste per i nostri territori, invitiamo tutti gli operatori e i soci Gal a essere presenti.